GAU Arena

Mercato: Design & Architecture
Task: Restyling / Portfolio
Status: Completato

Valorizzare i progetti ed organizzare i contenuti per una migliore usabilità

Overview

GAU Arena è uno studio di progettazione architettonica specializzato in impiantistica sportiva, strutture ricreative, retail center, hotel e resort. La sua attività di progettazione integrata e consulenza mira a rendere ogni impianto unico nel suo genere, economicamente sostenibile e fonte di business.
Palette e font del sito GAU Arena

CHALLENGE

Il cliente ha espresso l’esigenza di rinnovare il sito web per conseguire i seguenti obiettivi:

  • Migliorare l’usabilità del sito;
  • Gestire più facilmente e autonomamente i contenuti (in particolare i progetti);
  • Migliorare il design delle singole pagine di progetto;
  • Fornire un maggior numero di informazioni per consentire agli utenti, ed in particolare ai giornalisti di settore, di reperire tutti dati necessari.

L’homepage, che prima consisteva solamente in uno slider con le foto dei progetti, contiene adesso le informazioni più importanti della società. Progetti principali, pay off e descrizione, modalità di lavoro, i clienti e i partner, le news e il download della brochure; tutte sezioni immediatamente raggiungibili tramite scroll della pagina. L’archivio dei progetti è ora organizzato e filtrabile per categorie e le singole pagine di progetto sono strutturate con dei custom fields stabiliti insieme al cliente, in modo da dare continuità alla navigazione tra i progetti.